Blog



17Giugno
Come preparare le labbra al sole e affrontare possibili scottature

Come preparare le labbra al sole è la domanda che si dovrebbero porre in molti in vista dell’estate.

Sfortunatamente, non è però così. La maggior parte delle persone protegge, infatti, il corpo dai potenziali danni causati dai raggi UV come scottature, eritemi, macchie cutanee e melanomi, ma trascura le labbra.

Vediamo, allora, perché le labbra sono così delicate, quali sono i rischi di esporle al sole senza adeguata protezione, come proteggerle e quali rimedi adottare in caso di scottature.

20Maggio
Sport all’aria aperta: tutti i benefici per il corpo e come arrivarci pronti

La bella stagione è iniziata e con lei anche la voglia di tornare a praticare sport all’aria aperta per sentirsi meglio dentro e fuori. Ma quali sono i vantaggi dell’attività outdoor e come bisogna prepararsi? Vediamolo insieme.

26Aprile
Mani con pelle sensibile: cause, sintomi e rimedi

Le mani con pelle sensibile sono un problema molto comune specie tra le donne. Chi ne soffre deve imparare a prendersene cura usando gli accorgimenti più giusti e la crema più adatta. Ma prima vediamo quali sono le cause e i sintomi delle mani con pelle sensibile.  

11Marzo
Herpes labiale: perché viene e come si riconosce e si cura

L’herpes labiale cos’è? Questa è solo la prima di una lunga serie di domande che si pongono le tante persone che soffrono di febbre delle labbra.

Indubbiamente è qualcosa di fastidioso e antiestetico che cerchiamo di camuffare, ma capirne la natura e le sue cause è fondamentale.

18Febbraio
Mani secche e screpolate: guida a cause, segni e rimedi

Mani secche e screpolate sono l’incubo di molte donne, ma anche di signori uomini. Una fastidiosa sensazione che si presenta quasi puntualmente in inverno, ma che può anche avere tante altre cause.

Prima di capire perché ciò accada e cosa si può fare, vediamo che cosa si intende per secchezza delle mani.

11Gennaio
Conseguenze del freddo sulle labbra: cause e rimedi della screpolatura

La bocca è una delle parti più delicate del nostro corpo e quando il vento gelido, la pioggia e la neve ci mettono lo zampino è normale chiedersi quali sono le conseguenze del freddo sulle labbra e soprattutto cosa possiamo fare per proteggerle.

Ma prima, facciamo un passo indietro per capire per quale motivo le labbra sono maggiormente esposte all’azione degli agenti atmosferici.